I nostri lavori

Ristrutturazione terrazza con guaina a resina elastomerica

Torna indietro

Domus Renova ha di recente concluso l’attività di impermeabilizzazione e ristrutturazione di una terrazza utilizzando l’esclusiva guaina a resina elastomerica, intervallata da tessuto non tessuto. Anche se può sembrare un gioco di parole, il tessuto non tessuto presenta la caratteristica di non aver bisogno della messa in posa di pavimento o piastrelle.

Cosa è la guaina elastomerica?

Utilizzando termini piuttosto tecnici, la guaina elastomerica è un prodotto elastomero di medio spessore nato per la protezione e impermeabilizzazione di superfici. E’ costituito da elastomeri sintetici in dispersione, pigmenti, cariche micronizzate e additivi specifici. Questo tipo di guaina può tranquillamente rimanere a vista. Si presenta molto resistente ai raggi UV e soprattutto al ristagno dell’acqua, quest’ultimo aspetto fondamentale soprattutto quando si hanno problemi di pendenze.

Ristrutturazione della terrazza

La guaina elastomerica è utilizzata per il ripristino di vecchie guaine bituminose usurate dagli agenti atmosferici. Il suo utilizzo comporta un notevole risparmio di tempo e di denaro da dedicare all’eventuale rimozione e smaltimento della vecchia guaina in posa. Questo tipo di soluzione prevede una garanzia di 10 anni, ideale quindi per la ristrutturazione della terrazza a Siracusa.

Vantaggi della resina elastomerica

Come detto in precedenza, la guaina elastomerica è formata da polimeri acrilici strutturati che combinano l’elevata resistenza all’acqua con ottimi rendimenti meccanici. L’insieme di polimeri e cariche nanotecnologiche conferiscono al prodotto caratteristiche davvero vantaggiose. Oltre a presentarsi esteticamente piacevole, la resina è resistente a crack bridging. E’ molto flessibile alle basse temperature e resistente ai forti raggi ultra-violetti. Questo tipo di materiale è pronto all’uso, facile e veloce da applicare.

Guaina a resine elastomeriche: campi di utilizzo

L’utilizzo della guaina a resine elastomeriche è ammesso in superfici cementizie orizzontali e verticali. Tuttavia può essere utilizzata per pareti contro terra, tetti piani anche pedonabili per leggero traffico. Non sono esclusi massetti con pendenza di balconi e bagni. Può essere usata prima della posa dei pavimenti ceramici, canali di gronda di edifici civili e industriali e fibrocemento. Guarda alcune foto del cantiere.

Contattaci per un preventivo gratuito

Riceverai subito una nostra risposta senza impegno e gratuitamente.

Invia richiesta adesso!

Vuoi ristrutturare il tuo appartamento usando le agevolazioni fiscali?

Tutto in regola per il rimborso IRPEF

Le agevolazioni sono rivolte ai contribuenti soggetti all'Irpef, residenti in Italia, che sostengono spese di ristrutturazione nei diversi ambiti (lavori in muratura, riqualificazione energetica, acquisto mobili etc.). Domus Renova è una ditta edile a Siracusa regolarizzata, specializzata in ristrutturazione appartamenti interni e riqualificazioni esterne. Ti forniremo tutta la documentazione utile per avviare la pratica di inizio lavori (CILA) e ricevere fatture con IVA al 10%.

Trasparenza senza sorprese

Affidarsi ad una azienda che non sia motivo di preoccupazioni durante una ristrutturazione è oggi molto difficile. Se stai pensando di migliorare casa a Siracusa, devi essere consapevole fin da subito che non è un'operazione semplice, ma certamente fattibile se ti rivolgi alle persone giuste. Domus Renova opera da anni nel settore dell'edilizia, esperta nella ristrutturazione di appartamenti a Siracusa: lavoriamo con esperienza e maestria da sempre per garantire la felicità dei clienti.

Direttamente dal nostro blog Gli ultimi articoli inseriti

20 Dic 2018 Ristrutturazione terrazza con guaina a resina elastomerica Domus Renova ha di recente concluso l'attività di impermeabilizzazione e ristrutturazione di una terrazza utilizzando l'esclusiva guaina a resina elastomerica, intervallata da tessuto non tessuto. Anche se può sembrare un...
02 Nov 2018 Ristrutturazione appartamento: impianti, bagni e piastrelle. Abbiamo di recente concluso la ristrutturazione totale di un appartamento a Siracusa. I lavori hanno riguardato il rifacimento dell'impianto elettrico, dell'impianto idraulico e di riscaldamento. Sono state applicate soluzioni in...
16 Ott 2018 Ristrutturazione completa facciata esterna a Siracusa Domus Renova si è occupata della ristrutturazione completa della facciata esterna di uno stabile curando ogni aspetto nel dettaglio. L'obiettivo primario è stato quello di prevenire problemi futuri legati all'umidità...