I nostri lavori

Nuovo impianto idrico appartamento 140mq

Torna indietro

Realizzazione impianto idrico a deviazione

Nella ristrutturazione di un appartamento a Siracusa abbiamo realizzato un impianto idrico a deviazione prevedendo prima di tutto una tubazione principale e diversi connettori TTE. Tali connettori hanno la funzione di consolidare i rami che portano l’acqua in tutte le zone della casa. E’ bene precisare che questa soluzione, richiesta espressamente dal nostro cliente, comporta un calo di pressione nel caso in cui si aprano contemporaneamente due o più rubinetti. L’impatto estetico è però più raffinato, con un ingombro ridotto. Gli impianti idrici a deviazione presentano maggiore semplicità nell’apertura e chiusura delle chiavi di arresto e di conseguenza richiedono un tempo minore di installazione.
 
Esiste una tipologia alternativa di impianto idrico, detta a collettore, probabilmente più semplice da realizzare. Si installa un collettore idraulico inserito in una cassetta apposita, posta in luoghi di facile accesso, dalla quale parte la fornitura dell’acqua fredda e calda al resto della casa. Qualora si decida di realizzare un impianto idrico a deviazione, occorre utilizzare tubature rigide al contrario se si sceglie l’impianto idrico a collettore i tubi da preferire sono quelli flessibili (rame, multistrato o polietilene).
 
Infine, è doveroso precisare che i giunti dell’impianto a collettore sono soggetti a deterioramento, tuttavia la loro sostituzione è semplicissima. Lo svantaggio dell’impianto a collettore risiede nel costo elevato, quindi in un ingombro maggiore. Se devi ristrutturare il tuo bagno a Siracusa e rifare l’impianto idrico, contattaci senza impegno poiché il sopralluogo e preventivo gratuito.

Contattaci per un preventivo gratuito

Riceverai subito una nostra risposta senza impegno e gratuitamente.

Invia richiesta adesso!

Vuoi ristrutturare il tuo appartamento usando le agevolazioni fiscali?

Tutto in regola per il rimborso IRPEF

Le agevolazioni sono rivolte ai contribuenti soggetti all'Irpef, residenti in Italia, che sostengono spese di ristrutturazione nei diversi ambiti (lavori in muratura, riqualificazione energetica, acquisto mobili etc.). Domus Renova è una ditta edile a Siracusa regolarizzata, specializzata in ristrutturazione appartamenti interni e riqualificazioni esterne. Ti forniremo tutta la documentazione utile per avviare la pratica di inizio lavori (CILA) e ricevere fatture con IVA al 10%.

Trasparenza senza sorprese

Affidarsi ad una azienda che non sia motivo di preoccupazioni durante una ristrutturazione è oggi molto difficile. Se stai pensando di migliorare casa a Siracusa, devi essere consapevole fin da subito che non è un'operazione semplice, ma certamente fattibile se ti rivolgi alle persone giuste. Domus Renova opera da anni nel settore dell'edilizia, esperta nella ristrutturazione di appartamenti a Siracusa: lavoriamo con esperienza e maestria da sempre per garantire la felicità dei clienti.

Direttamente dal nostro blog Gli ultimi articoli inseriti

20 Dic 2018 Ristrutturazione terrazza con guaina a resina elastomerica Domus Renova ha di recente concluso l'attività di impermeabilizzazione e ristrutturazione di una terrazza utilizzando l'esclusiva guaina a resina elastomerica, intervallata da tessuto non tessuto. Anche se può sembrare un...
02 Nov 2018 Ristrutturazione appartamento: impianti, bagni e piastrelle. Abbiamo di recente concluso la ristrutturazione totale di un appartamento a Siracusa. I lavori hanno riguardato il rifacimento dell'impianto elettrico, dell'impianto idraulico e di riscaldamento. Sono state applicate soluzioni in...
16 Ott 2018 Ristrutturazione completa facciata esterna a Siracusa Domus Renova si è occupata della ristrutturazione completa della facciata esterna di uno stabile curando ogni aspetto nel dettaglio. L'obiettivo primario è stato quello di prevenire problemi futuri legati all'umidità...