I nostri lavori

Creazione e ristrutturazione completa del bagno

Torna indietro

Hai acquistato casa a Siracusa e vuoi ristrutturare il bagno?

Se hai la necessità di creare un nuovo bagno in una zona particolare della casa, noi possiamo aiutarti. Nella ristrutturazione del bagno a Siracusa, occorre considerare numerosi fattori come ad esempio vincoli imposti dall’impianto idraulico. Allo stesso modo la qualità dei materiali da utilizzare durante la riqualificazione è fondamentale. Va considerata anche la possibilità di ristrutturare il bagno senza togliere le piastrelle aggiungendo un nuovo strato a quelle già presenti.
 
La scelta delle piastrelle, dei sanitari e del tipo di pavimentazione dipende molto dagli spazi a disposizione: per un bagno piccolo, consigliamo di utilizzare piastrelle bianche per rendere gli spazi più ampi e luminosi, alle quali combinare mattonelle con colore forte per garantire eleganza e vivacità. Per la pavimentazione è possibile utilizzare il parquet, ma deve essere di ottima qualità, che non teme piccole ed imprevedibili quantità d’acqua.
 

Quali sanitari scegliere per il proprio bagno?

Quando si inizia la ristrutturazione di un bagno o ancor di più quando se ne progetta uno nuovo, bisogna valutare con precisione la distanza tra i sanitari. Allo stesso modo va analizzata la posizione della colonna di scarico. Nel caso in cui non si riesce a garantire la giusta pendenza utile a far defluire le acque di scarico, diventa obbligatorio pensare a soluzioni alternative come l’utilizzo dei trituratori elettrici.

Meglio i sanitari a filo muro o i sanitari sospesi?

Negli ultimi anni la scelta dei sanitari si è ristretta a sole due possibilità: sanitari a filo muro o sanitari sospesi. Entrambe le tipologie sono molto eleganti, hanno costi piuttosto elevati e presentano quasi l’obbligo di montare cassette incassate per ottimizzare gli spazi. La scelta dei sanitari sospesi è preferita dalle donne poiché occupano poco spazio e facilitano notevolmente la pulizia dei pavimenti.
 
Se stai pensando di ristrutturare il tuo bagno a Siracusa, Domus Renova è in grado di offrirti ogni supporto per la realizzazione della tue idee, assicurandoti massima professionalità e materiali di qualità a prezzi davvero competitivi.
 

Contattaci per un preventivo gratuito

Riceverai subito una nostra risposta senza impegno e gratuitamente.

Invia richiesta adesso!

Vuoi ristrutturare il tuo appartamento usando le agevolazioni fiscali?

Tutto in regola per il rimborso IRPEF

Le agevolazioni sono rivolte ai contribuenti soggetti all'Irpef, residenti in Italia, che sostengono spese di ristrutturazione nei diversi ambiti (lavori in muratura, riqualificazione energetica, acquisto mobili etc.). Domus Renova è una ditta edile a Siracusa regolarizzata, specializzata in ristrutturazione appartamenti interni e riqualificazioni esterne. Ti forniremo tutta la documentazione utile per avviare la pratica di inizio lavori (CILA) e ricevere fatture con IVA al 10%.

Trasparenza senza sorprese

Affidarsi ad una azienda che non sia motivo di preoccupazioni durante una ristrutturazione è oggi molto difficile. Se stai pensando di migliorare casa a Siracusa, devi essere consapevole fin da subito che non è un'operazione semplice, ma certamente fattibile se ti rivolgi alle persone giuste. Domus Renova opera da anni nel settore dell'edilizia, esperta nella ristrutturazione di appartamenti a Siracusa: lavoriamo con esperienza e maestria da sempre per garantire la felicità dei clienti.

Direttamente dal nostro blog Gli ultimi articoli inseriti

20 Dic 2018 Ristrutturazione terrazza con guaina a resina elastomerica Domus Renova ha di recente concluso l'attività di impermeabilizzazione e ristrutturazione di una terrazza utilizzando l'esclusiva guaina a resina elastomerica, intervallata da tessuto non tessuto. Anche se può sembrare un...
02 Nov 2018 Ristrutturazione appartamento: impianti, bagni e piastrelle. Abbiamo di recente concluso la ristrutturazione totale di un appartamento a Siracusa. I lavori hanno riguardato il rifacimento dell'impianto elettrico, dell'impianto idraulico e di riscaldamento. Sono state applicate soluzioni in...
16 Ott 2018 Ristrutturazione completa facciata esterna a Siracusa Domus Renova si è occupata della ristrutturazione completa della facciata esterna di uno stabile curando ogni aspetto nel dettaglio. L'obiettivo primario è stato quello di prevenire problemi futuri legati all'umidità...