I nostri lavori

Controsoffitti e strutture in cartongesso a Siracusa

Torna indietro

Creare controsoffitti in cartongesso a Siracusa è per noi una forma d’arte. Siamo in grado di realizzare qualsiasi idea che ci viene proposta dal cliente. Strutture circolari, rettangolari, personalizzate, tutte con sistema di illuminazione LED integrato di qualità con costi e consumi ridotti.

Da cosa è composta una lastra in cartongesso?

Una lastra di cartongesso è composta da un nucleo di gesso rinforzato da due fogli di cartone resistente. Inoltre, il cartone rappresenta una vera e propria armatura esterna che ne garantisce la durata nel tempo. Le strutture in cartongesso presentano numerosi vantaggi tra cui:

Isolamento termico

Se vivi in uno stabile costruito non di recente, probabilmente il problema dell’isolamento termico non è sato affrontato. Per garantire che la temperatura all’interno di una casa rimanga costante, vanno utilizzate lastre coibentate, come ad esempio i pannelli accoppiati, composte da cartongesso abbinato ad altri materiali isolanti. In alternativa, è possibile montare lastre in cartongesso su un telaio metallico con all’interno il materiale coibentante. Quest’ultima è certamente la soluzione maggiormente diffusa.

Isolamento acustico

Il rumore è sempre un fastidio soprattutto quando si riposa. Le strutture in cartongesso hanno delle ottime proprietà fonoisolanti e fonoassorbenti ovvero riducono notevolmente l’intensità sonora del rumore aereo proveniente da ambienti adiacenti e assorbono in parte l’energia sonora che impatta su di esse.

Maggiore protezione dagli incendi

Uno dei vantaggi delle strutture in cartongesso è la capacità di resistere al fuoco rallentando il propagarsi delle fiamme. In commercio sono disponibili delle speciali lastre ignifughe, progettate per rispondere a determinati parametri REI, formate oltre che da gesso anche da vermiculite, le fibre di vetro e la perlite, consigliate per la creazione di un bel camino in cartongesso.

Idrorepellenza e resistenza alla muffa

Alcune lastre in cartongesso presentano delle proprietà speciali adatte ad ambienti molto umidi come il bagno, poiché caratterizzate da un basso assorbimento d’acqua. Le strutture in cartongesso riducono il presentarsi del flagello della muffa, tuttavia non risolvono il problema. Per combattere la formazione della muffa vanno applicati materiali adeguati, come ad esempio BISATEN. Per maggiori dettagli visita la nostra pagina che approfondisce il Problema della muffa sui muri.
 
Infine, le pareti in cartongesso sono facili da lavorare e quindi possono essere facilmente fissate su una struttura portante in metallo, capace di supportare pesi incredibili. Visita la sezione dedicata alle strutture in cartongesso e controsoffitti a Siracusa.

Contattaci per un preventivo gratuito

Riceverai subito una nostra risposta senza impegno e gratuitamente.

Invia richiesta adesso!

Vuoi ristrutturare il tuo appartamento usando le agevolazioni fiscali?

Tutto in regola per il rimborso IRPEF

Le agevolazioni sono rivolte ai contribuenti soggetti all'Irpef, residenti in Italia, che sostengono spese di ristrutturazione nei diversi ambiti (lavori in muratura, riqualificazione energetica, acquisto mobili etc.). Domus Renova è una ditta edile a Siracusa regolarizzata, specializzata in ristrutturazione appartamenti interni e riqualificazioni esterne. Ti forniremo tutta la documentazione utile per avviare la pratica di inizio lavori (CILA) e ricevere fatture con IVA al 10%.

Trasparenza senza sorprese

Affidarsi ad una azienda che non sia motivo di preoccupazioni durante una ristrutturazione è oggi molto difficile. Se stai pensando di migliorare casa a Siracusa, devi essere consapevole fin da subito che non è un'operazione semplice, ma certamente fattibile se ti rivolgi alle persone giuste. Domus Renova opera da anni nel settore dell'edilizia, esperta nella ristrutturazione di appartamenti a Siracusa: lavoriamo con esperienza e maestria da sempre per garantire la felicità dei clienti.

Direttamente dal nostro blog Gli ultimi articoli inseriti

20 Dic 2018 Ristrutturazione terrazza con guaina a resina elastomerica Domus Renova ha di recente concluso l'attività di impermeabilizzazione e ristrutturazione di una terrazza utilizzando l'esclusiva guaina a resina elastomerica, intervallata da tessuto non tessuto. Anche se può sembrare un...
02 Nov 2018 Ristrutturazione appartamento: impianti, bagni e piastrelle. Abbiamo di recente concluso la ristrutturazione totale di un appartamento a Siracusa. I lavori hanno riguardato il rifacimento dell'impianto elettrico, dell'impianto idraulico e di riscaldamento. Sono state applicate soluzioni in...
16 Ott 2018 Ristrutturazione completa facciata esterna a Siracusa Domus Renova si è occupata della ristrutturazione completa della facciata esterna di uno stabile curando ogni aspetto nel dettaglio. L'obiettivo primario è stato quello di prevenire problemi futuri legati all'umidità...