Abbiamo concluso, rispettando i tempi stabiliti a preventivo, la ristrutturazione di un appartamento in zona “Villaggio Miano” a Siracusa. I lavori prevedevano la modifica sostanziale della planimetria della casa. Sono state abbattute e riedificate diverse pareti, di conseguenza anche l’impianto idrico, elettrico e di riscaldamento sono stati rifatti.
Scelta di mattonelle e piastrelle per il bagno
Poiché l’intero appartamento è stato demolito, il cliente ci ha potuto esprimere tutte le sue esigenze estetiche quasi senza limitazioni. Nella scelta delle mattonelle per i pavimenti e delle piastrelle del bagno non si è badato a spese. Questo perchè quando si decide di acquistare una piastrella o mattonella vanno analizzate tutte le caratteristiche. Prima di tutto la resistenza, poi la scivolosità, la tipologia e la forma, ed infine la facilità di pulizia e tipo di colore. E’ ovviamente molto importante il loro rapporto qualità prezzo, tuttavia mai fidarsi delle mattonelle economiche.
Nella ristrutturazione dell’appartamento, sono state realizzate diverse soluzioni in cartongesso, alcune molto originali e complesse, che sono state proposte dal cliente. In tutta la casa è presente il controsoffitto in cartongesso. Infine, sono stati creati due bagni, uno dei quali in una zona molto scomoda e proibitiva della casa. Guarda alcune delle foto del prima e dopo.