Dettaglio pagina

Cappotto termico e acustico a Siracusa

Torna indietro

La qualità della vita all’interno della propria casa, o in un qualsiasi altro ambiente, è un requisito fondamentale. Vivere in tranquillità significa trovare un equilibrio tra numerosi fattori esterni alla costruzione, come la temperatura, l’umidità relativa, la qualità dell’aria e la silenziosità. Domus Renova, leader nella ristrutturazione appartamenti a Siracusa, si prende cura dei propri clienti offrendo loro una vasta gamma di soluzioni Weber per il cappotto termico e acustico a Siracusa, pensate e scelte sulla base delle loro esigenze.

Attualmente, i sistemi di isolamento termico Weber sono tra i migliori in commercio, poiché garantiscono un rapporto qualità prezzo che non teme la concorrenza. La loro applicazione semplifica la realizzazione del “cappotto termico”, sia per gli edifici di nuova costruzione che per le costruzioni con qualche anno sulle spalle, con la certezza assoluta di allungarne la vita e le esigenze di nuove ristrutturazioni future.

Domus Renova utilizza i sistemi Weber o webertherm al fine di garantire ai propri clienti un investimento nel tempo, sia in termini di tutela dei consumi energetici, sia in termini di rispetto per l’ambiente. I prodotti Weber agiscono sulla facciata dell’edificio limitando le dispersioni di calore dall’interno all’esterno nel periodo invernale, e viceversa nel periodo estivo.

Le abitazioni di Siracusa necessitano di diverse considerazioni in base alla loro collocazione. Le nostre proposte di cappotto termico forniscono la soluzione più in linea con le vostre esigenze. Vi invitiamo a dare uno sguardo alle nostre realizzazioni di alcune ristrutturazioni esterne a Siracusa. Abbiamo ristrutturato villette con cappotto termico a Siracusa e provincia, ristrutturato terrazze con guaina a resina elastomerica ed anche ristrutturato interi edifici, con risultati sorprendenti.

Zero sprechi grazie ai sistemi di isolamento termico d’avanguardia

La nostra ampia scelta di cappotto termico permette di trovare la soluzione più in linea con le vostre esigenze di costi e di spazio, qualunque sia il contesto edilizio.
Perché utilizziamo materiali Weber?
Semplicemente perché i materiali Weber garantiscono sistemi di isolamento versatili e resistenti con la migliore resa anche in termini di isolamento acustico. Il cappotto termico e acustico a Siracusa è fondamentale, soprattutto in alcune zone e per coloro che pretendono la massima tranquillità.

Entrando nel dettaglio, i sistemi a cappotto termico di tipo ETICS di Weber, ad esempio, vanno applicati alle pareti del perimetro di un edificio, maggiormente esposto alle sollecitazioni degli agenti atmosferici. Lo strato di rivestimento in rasatura armata (adesivo rasante per cappotto) va in aggiunta ai pannelli isolanti noti a tutti. Il termointonaco, di gran lunga diverso da quello tradizionale, agisce su più livelli (temperatura, umidità, suono, luce) per massimizzare la coibentazione e quindi la protezione. Tra gli aspetti migliori del termointonaco Weber, ricordiamo la facilita di passaggio dell’aria ma non del calore, così da mantenere i muri asciutti e contrastare l’umidità, quindi la formazione di condensa.

Cappotto termico e acustico per la tua casa

Tutte le soluzioni che applichiamo garantiscono una funzione deumidificante e anti-muffa, l’intonaco termico weber, oltre a quanto già elencato, ha anche proprietà fonoassorbenti e può essere utilizzato come intonaco a cappotto per le pareti tra stanze o tra unità abitative vicine. In merito alla muffa da condensa, ti invitiamo a leggere questo articolo su come eliminare e prevenire il problema della muffa sui muri a Siracusa.

Ovviamente Weber fornisce soluzioni altamente performanti per ogni tipo di materiale destinato all’isolamento termico e acustico per le parti interne della propria abitazione, basso commerciale o ambiente di qualsiasi tipologia. La nostra professionalità, temprata nel corso degli anni dall’esperienza nella ristrutturazione di appartamenti e facciate esterne a Siracusa, garantisce la qualità nel tempo. Ristrutturare un appartamento, una villetta o un edificio con la tranquillità e la certezza di non dover pensarci per molto tempo è una bella sensazione. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a dare uno sguardo anche al sito Weber, nostro fornitore da sempre.

Contattaci per un preventivo gratuito

Riceverai subito una nostra risposta senza impegno e gratuitamente.

Invia richiesta adesso!

Vuoi ristrutturare il tuo appartamento usando le agevolazioni fiscali?

Tutto in regola per il rimborso IRPEF

Le agevolazioni sono rivolte ai contribuenti soggetti all'Irpef, residenti in Italia, che sostengono spese di ristrutturazione nei diversi ambiti (lavori in muratura, riqualificazione energetica, acquisto mobili etc.). Domus Renova è una ditta edile a Siracusa regolarizzata, specializzata in ristrutturazione appartamenti interni e riqualificazioni esterne. Ti forniremo tutta la documentazione utile per avviare la pratica di inizio lavori (CILA) e ricevere fatture con IVA al 10%.

Trasparenza senza sorprese

Affidarsi ad una azienda che non sia motivo di preoccupazioni durante una ristrutturazione è oggi molto difficile. Se stai pensando di migliorare casa a Siracusa, devi essere consapevole fin da subito che non è un'operazione semplice, ma certamente fattibile se ti rivolgi alle persone giuste. Domus Renova opera da anni nel settore dell'edilizia, esperta nella ristrutturazione di appartamenti a Siracusa: lavoriamo con esperienza e maestria da sempre per garantire la felicità dei clienti.

Direttamente dal nostro blog Gli ultimi articoli inseriti

30 Giu 2020 Ristrutturazione esterna villetta a Siracusa Abbiamo accolto la richiesta di un cliente che ha manifestato la necessità di dover ristrutturare la sua villetta a Siracusa con massima urgenza. Sono state apportate numerose migliorie....
30 Ott 2019 Ristrutturare casa a Siracusa: vi raccontiamo una storia… La storia che vi raccontiamo riguarda uno dei lavori più impegnativi che abbiamo svolto negli ultimi anni. Non è stato affatto facile, ma siamo riusciti a ristrutturare un appartamento a Siracusa che si presentava in condizioni iniziali davvero...
20 Dic 2018 Ristrutturazione terrazza con guaina a resina elastomerica Domus Renova ha di recente concluso l'attività di impermeabilizzazione e ristrutturazione di una terrazza utilizzando l'esclusiva guaina a resina elastomerica...
02 Nov 2018 Ristrutturazione appartamento: impianti, bagni e piastrelle. Abbiamo di recente concluso la ristrutturazione totale di un appartamento a Siracusa. I lavori hanno riguardato il rifacimento dell'impianto elettrico, dell'impianto idraulico e di riscaldamento....
16 Ott 2018 Ristrutturazione completa facciata esterna a Siracusa Domus Renova si è occupata della ristrutturazione completa della facciata esterna di uno stabile curando ogni aspetto nel dettaglio. L'obiettivo primario è stato quello di prevenire problemi futuri....