Le foto in galleria illustrano alcune fasi della realizzazione dell’impianto di riscaldamento per un appartamento a Siracusa, ubicato all’interno di uno stabile edificato negli anni 70. L’appartamento è stato ristrutturato totalmente, condizione che ha permesso una nuova disposizione dei vari elementi (termosifoni e termo arredi) sulla base delle esigenze del cliente. Sono stati utilizzati componenti di qualità per ridurre i costi e la dispersione e per garantire la massima efficienza dell’impianto stesso. Se devi ristrutturare casa e quindi rifare l’impianto di riscaldamento a Siracusa, contattaci per un sopralluogo e preventivo gratuito.
Caldaia a condensazione; informazioni utili
La caldaia a condensazione è probabilmente più utilizzata perché più efficiente nella produzione del calore. La caldaia a condensazione è consigliata sia per chi vive in appartamento sia per chi abita in una casa indipendente. Allo stesso modo, se si presenta la necessità di sostituire il vecchio generatore a gas continuando tuttavia a utilizzare lo stesso combustibile, la caldaia a condensazione è l’unica ammessa per legge. Dal 2015, infatti, le caldaie tradizionali non sono più a norma e di conseguenza sostituite dalle caldaie a condensazione, che hanno un rendimento decisamente maggiore e inquinano meno.
Quanto costa una caldaia a condensazione?
Investire in un sistema di riscaldamento efficiente come una caldaia a condensazione è la scelta migliore. I costi sono ammortizzati nel tempo grazie al risparmio sui consumi che riesce ad assicurarti. Da sola la caldaia permette di consumare fino al 30% in meno sulla bolletta, risparmio che arriva anche al 35% se abbini un impianto a pannelli solari termici. In aggiunta, fino al 31 dicembre 2018 puoi usufruire di interessanti agevolazioni e vederti rimborsato fino al 65% delle spese sostenute.
Cos’è l’APE?
L’APE, o Attestato di Prestazione Energetica per gli edifici, è un documento obbligatorio introdotto nel 2013 in sostituzione dell’Attestato di Certificazione Energetica (ACE). L’APE è il documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di un’abitazione o di un appartamento.