Abbiamo da poco terminato, rispettando i tempi stabiliti, un altro progetto di ristrutturazione appartamenti a Siracusa davvero interessante. Più che una commessa, l’intera ristrutturazione è stata per noi una grande sfida. Questo perchè l’appartamento, se così si può chiamare, copriva solamente 240 metri quadrati. L’abbiamo soprannominato “La Reggia”.
Come ogni ristrutturazione appartamenti a Siracusa, abbiamo progettato e realizzato ex-novo gli impianti idrico ed elettrico. Come potrete vedere nella galleria fotografica, i bagni sono rifatti integralmente. Lo stesso vale per la pavimentazione, non ci siamo limitati con la creatività.
Per quanto riguarda i controsoffitti in cartongesso, per i quali riteniamo di non temere concorrenza a Siracusa, abbiamo posto i pannelli su di una doppia struttura. La primaria con interasse 100 centimetri, e la secondaria a 50 centimetri, il tutto ancorato mediante pendini alle travi in cemento armato del solaio. La posa dei pannelli è ortogonale rispetto alla struttura, come da manuale. Per noi ristrutturare la tua casa è una forma d’arte.
La finitura viene classificata in 4 livelli, dal più basso Q1 al più alto Q4, che è proprio quello che ci è stato richiesto per questo lavoro dal nostro cliente. In fase di rifinitura abbiamo installato numerosi faretti, tagli led dal design particolare e luci soffuse, tutte domotizzate e gestibili con Alexa (o altri dispositivi) comodamente dal divano. Eccovi qualche foto di come si presentava la casa prima del nostro intervento e durante i lavori.
Prima: solo qualche foto poichè la casa era arredata!
Durante: appartamento ai minimi termini.
Dopo: tutta un’altra cosa…
Ecco i due bagni nel dettaglio 😉
Davvero un buon lavoro, non credi? Se sei interessato alla ristrutturazione del tuo appartamento a Siracusa, se cerchi una ditta edile o dei muratori a Siracusa con esperienza per rifare il tuo bagno o i tuoi impianti, affidati a Domus Renova, contattaci gratuitamente e senza impegno per un preventivo gratuito.