I nostri lavori

Ristrutturazione completa facciata esterna a Siracusa

Torna indietro

Domus Renova si è occupata della ristrutturazione completa della facciata esterna di uno stabile curando ogni aspetto nel dettaglio. L’obiettivo primario è stato quello di prevenire problemi futuri legati all’umidità e alla carbonatazione, oltre ovviamente a ridare un nuovo vigore alla struttura. La carbonatazione è certamente la causa del deterioramento delle resistenti strutture in cemento armato. Per fronteggiare questo problema abbiamo utilizzato la malta tissotropica Weber Tec probabilmente perchè è il miglior prodotto in commercio. Questa malta è composta da leganti cementizi ad alta resistenza, aggregati selezionati, microfibre sintetiche ed additivi speciali miscelati per garantire quindi un’adesione perfetta al supporto e ai ferri d’armatura.
 
In aggiunta, la malta tissotropica Weber Tec crea, dopo la stagionatura, un ambiente alcalino che proteggere il ferro dall’ossidazione garantendo la massima impermeabilità. Consigliamo di utilizzare sempre malte tissotropiche di alta qualità soprattutto dove è necessario recuperare il calcestruzzo daggeggiato. Infine, per fronteggiare il problema dell’umidità esterna abbiamo utilizzato il prodotto Weber Evoluzione perchè è un’ottimo intonaco macroporoso a base di calce idraulica naturale, nato per il risanamento di murature umide soggette a risalita capillare e degrado da efflorescenze saline di qualsiasi natura, adatto quindi a fronteggiare la formazione di ogni tipo di muffa.

Alcune peculiarità del prodotto Weber Evoluzione:

– Va utilizzato perchè contrasta l’aggressione salina e deumidifica;
– Riduce i tempi di applicazione perchè non necessita di trattamento antisale;
– Perchè si presenta alleggerito e fibrato;
– E’ facile da usare poichè può essere applicato sia a mano che a macchina;
– Può essere utilizzato anche prevedendo spessori più alti;
– Va utilizzato soprattutto perchè ha un’ottima resa.
 

Weber Siloxcover

Per la protezione e decorazione della superficie esterna abbiamo utilizzato Weber Siloxcover per garantire una traspirabilità bilanciata associata ad un elevato grado di resistenza agli agenti atmosferici, come ad esempio la pioggia. Domus Renova ha svolto la commessa rientrando nei tempi stabiliti e di conseguenza rispettando i vincoli definiti insieme al cliente. Infine, sono stati utilizzati solamente prodotti di massima qualità.
 

Agevolazioni fiscali e detrazioni

Prima di tutto ricordiamo che ad agevolare gli interventi ordinari e straordinari sulle facciate condominiali sono gli incentivi statali. E’ quindi possibile detrarre fino al 50% dell’IRPEF per tutto ciò che riguarda i lavori di manutenzione fino a una spesa massima di 96.000 euro. Inoltre, per i lavori di ristrutturazione delle parti comuni è previsto un regime di IVA agevolata al 10% anziché al 22, certamente vantaggiosa, tuttavia applicabile solo se l’immobile non sia sottoposto ad alcun vincolo paesaggistico e ambientale.
 
Tra gli imprevisti degni di nota segnaliamo un fatto parecchio insolito: durante la demolizione di alcune aree è stato scoperto un alveare nascosto di notevoli dimensioni. Data l’importanza della situazione, per rimuoverlo abbiamo contattato un apicoltore esperto che con professionalità è riuscito a portar via tutto senza conseguenze, salvando tutte le api. Ricordiamo, infine, che dal 2010 è possibile realizzare gli interventi di manutenzione straordinaria solo se in possesso della CILA (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata).
 

Contattaci per un preventivo gratuito

Riceverai subito una nostra risposta senza impegno e gratuitamente.

Invia richiesta adesso!

Vuoi ristrutturare il tuo appartamento usando le agevolazioni fiscali?

Tutto in regola per il rimborso IRPEF

Le agevolazioni sono rivolte ai contribuenti soggetti all'Irpef, residenti in Italia, che sostengono spese di ristrutturazione nei diversi ambiti (lavori in muratura, riqualificazione energetica, acquisto mobili etc.). Domus Renova è una ditta edile a Siracusa regolarizzata, specializzata in ristrutturazione appartamenti interni e riqualificazioni esterne. Ti forniremo tutta la documentazione utile per avviare la pratica di inizio lavori (CILA) e ricevere fatture con IVA al 10%.

Trasparenza senza sorprese

Affidarsi ad una azienda che non sia motivo di preoccupazioni durante una ristrutturazione è oggi molto difficile. Se stai pensando di migliorare casa a Siracusa, devi essere consapevole fin da subito che non è un'operazione semplice, ma certamente fattibile se ti rivolgi alle persone giuste. Domus Renova opera da anni nel settore dell'edilizia, esperta nella ristrutturazione di appartamenti a Siracusa: lavoriamo con esperienza e maestria da sempre per garantire la felicità dei clienti.

Direttamente dal nostro blog Gli ultimi articoli inseriti

20 Dic 2018 Ristrutturazione terrazza con guaina a resina elastomerica Domus Renova ha di recente concluso l'attività di impermeabilizzazione e ristrutturazione di una terrazza utilizzando l'esclusiva guaina a resina elastomerica, intervallata da tessuto non tessuto. Anche se può sembrare un...
02 Nov 2018 Ristrutturazione appartamento: impianti, bagni e piastrelle. Abbiamo di recente concluso la ristrutturazione totale di un appartamento a Siracusa. I lavori hanno riguardato il rifacimento dell'impianto elettrico, dell'impianto idraulico e di riscaldamento. Sono state applicate soluzioni in...
16 Ott 2018 Ristrutturazione completa facciata esterna a Siracusa Domus Renova si è occupata della ristrutturazione completa della facciata esterna di uno stabile curando ogni aspetto nel dettaglio. L'obiettivo primario è stato quello di prevenire problemi futuri legati all'umidità...